Quattro attaccanti sul perimetro, quattro difensori attorno alla area. Al segnale dell'allenatore i difensori si toccano a vicenda in mezzo all’area, fanno closeout sull’attaccante successivo e tornano al limite della area con scivolamenti difensivi. Ad ogni segnale, si spostano verso l’attaccante successivo. Dopo aver completato 2 giri (8 closeout), si cambiano i ruoli.
I giocatori iniziano in fila sotto canestro. Determiniamo cinque posizioni offensive. Il primo giocatore raggiunge la prima posizione, fa closeout e torna in area con uno scivolamento difensivo.
Giocatori in fila sul gomito. Il primo della fila (senza palla) porta uno blocco in mezzo all’area e gira intorno al cono (bloccare il bloccante) sulla linea del tiro libero, riceve un passaggio dal secondo della fila e tira. L’esercizio può essere eseguito in continuità e può anche essere utilizzato come esercizio di tiro.
Giocatori in fila in ala, tutti con palla. 1 passa al coach e porta un blocco in post basso. Decide se rollare verso il centro della area o verso l'angolo. Riceve il passaggio e termina con un tiro. Si sposta dietro la fila dopo il rimbalzo.
Chiudi l’attaccante. Il primo giocatore in fila sotto il canestro passa all'allenatore e corre verso di lui ed esegue closeout. Quando il difensore lo raggiunge, l'allenatore passa dall'altra parte. Questo è il segnale che il secondo giocatore inizia l’esercizio dall'altro lato. I giocatori devono eseguire l’esercizio su entrambi i lati.
Cinque attaccanti senza difesa nella posizione tre esterni e due interni. Il giocatore con palla passa a uno dei giocatori in ala dopo che sono stati portati due blocchi sugli uomini senza palla. Dopo tre passaggi, uno dei giocatori tira e si segue a rimbalzo offensivo per concludere con un canestro.